Vuoi trasformare
il contatore elettrico
in un alleato?
Il Beeta Kit
ti aiuta a ridurre
i costi della bolletta

Scopri come

Prenota subito

Scopri come

Ottenere risparmi dal 10% fino al 30% sulla bolletta è possibile se si dispone di un Beeta Kit elettrico (sistema di monitoraggio) che ti fa capire cosa succede a casa: semplicemente inserendo una spina in una qualsiasi presa (non ci sono installazioni elettriche da eseguire) ovunque ti trovi, puoi leggere il contatore elettrico*.

Sulla app Beeta Premium avrai la visualizzazione istantanea, o quella storica: conoscerai l’andamento dei consumi istantaneamente e su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale; saprai quanto stai spendendo, in € **, ovvero consumando in kWh. Inoltre, avrai già nel kit la misura della temperatura e umidità relativa dell’aria, livello del suono e pressione atmosferica nella tua abitazione.

Guardando l’andamento dei consumi, in particolare quelli notturni, capirai se hai problemi sui tuoi elettrodomestici “always-on” (per esempio frigoriferi o televisori) o su altri carichi elettrici che potresti aver lasciato accesi per errore. Guardando l’andamento della temperatura potrai capire se stai utilizzando al meglio il tuo sistema di condizionamento o riscaldamento.

Potrai accendere o spegnere i singoli carichi elettrici, impostare degli allarmi al superamento di determinati valori di consumo, potrai ricevere allarmi per il possibile distacco del contatore, evitando noiose corse per le scale o, quando non te ne accorgi, evitando di trovare il frigo scongelato al tuo rientro a casa.

Infine, se hai a casa anche un impianto fotovoltaico, o se lo installerai in seguito, potrai usare lo stesso Beeta Kit elettrico per tenere sotto controllo il tuo impianto fotovoltaico

* la Beeta Box si collega ad internet in modo facile e veloce (lo colleghi al router-modem tramite cavo Ethernet o tramite WIFI con il tasto “WPS”); consulta www.beeta.it per sapere se il tuo contatore elettrico consente la lettura “plug&play”
** il valore della tua energia lo calcoliamo sui dati del tuo profilo tariffario, se hai giocato con la app Beeta game completando le missioni «bolletta», altrimenti utilizziamo un valore medio);


Approfondisci

Controlla il comportamento ed il consumo di ogni elettrodomestico. Risparmia evitando gli sprechi elettrici.

Se scegli il Kit Advanced, avrai tre smart plug (prese intelligenti) a disposizione per i singoli elettrodomestici; potrai in questo modo monitorare il loro consumo o comandarli da remoto. Analogamente, se componendo a piacere il tuo Beeta Kit scegli almeno una smart plug, potrai avere le seguenti funzionalità:

• collegando la presa intelligente ad un qualsiasi elettrodomestico, in ogni istante saprai quanto consuma, sia in kWh che in € **, istantaneamente e su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale. Ciò ti aiuta a capire se è guasto, se è obsoleto e quindi meglio cambiarlo, o se è impostato male. Ad esempio, nel caso di frigoriferi, potrai verificare quanto aumentano o diminuiscono i consumi modificando il termostato interno, oppure accorgerti se consuma troppo perché non è ben chiuso, oppure semplicemente se consuma meno o più di un secondo frigorifero;

• risulta quindi molto comodo avere la lettura in euro di quanto è stato speso in un’ora particolare, in una giornata o settimana o mese particolare. Per un piccolo ufficio posto in edifici tipo abitazioni (tipicamente appartamenti), è comodo ad esempio sapere quanto consuma effettivamente in un giorno la macchinetta del caffè o il distributore di caffè e bevande.

• collegando la presa intelligente ad una piantana, ad una lampada da soggiorno, potrai accenderla da remoto o potrai impostare delle regole automatiche per evitare di lasciare accesa la lampada quando non serve (ad esempio, se acquisti un “multisensore”, potrai stabilire che la lampada si spenga se c’è già luce naturale o se non c’è movimento in casa);

• collegando la presa intelligente ad una pompa per l’irrigazione, potrai comandarla da remoto ed anche con timer (funzione disponibile da novembre 2019);

• collegando la presa intelligente ad una macchinetta di erogazione acqua, o di distribuzione bevande/merendine/caffè, potrai spegnerla a distanza per evitare di lasciarla accesa nei weekend;

• analogamente, eviterai sprechi ed avrai la comodità d’uso dell’attivazione automatica per qualsiasi altro carico elettrico (una stufetta, un ventilatore, ecc.).

** il valore della tua energia lo calcoliamo sui dati del tuo profilo tariffario, se hai giocato con la app Beeta game completando le missioni «bolletta», altrimenti utilizziamo un valore medio) scopri di più: la tua casa smart

Beeta
è una soluzione Tera Srl

Tera è una giovane PMI che fonde le esperienze acquisite da un gruppo di ingegneri e manager nel settore dell'informatica, delle energie rinnovabili e dell'elettronica, sia in contesti industriali sia nell'ambito di progetti cooperativi nazionali ed europei.

Il focus aziendale è incentrato sul concetto di efficienza energetica, che è la linea guida per l'implementazione delle principali attività aziendali:

  • Soluzioni IoT per Smart Home
  • Sistemi di gestione energetica di edifici pubblici e privati
  • Soluzioni IoT "I4.0" per Smart Industry e Smart Agriculture
  • Sistemi di monitoraggio e controllo di impianti fotovoltaici

* Campi obbligatori

Proseguendo con l'invio della richiesta, autorizzi Tera Srl al trattamento dei tuoi dati personali secondo la legge italiana sulla privacy (legge 196/2003).